giovedì 17 marzo 2011

L'Hellas è una fede

Nuovo compleanno, nuova torta. Anzi, stavolta sono ben 2: Franco e la gemella Franca (avete letto bene) hanno festeggiato il loro 60° compleanno, proprio il giorno dei 150 anni dell'Italia. Quindi, ho dovuto fare 2 torte.
Una era solo per Franco, super tifoso dell'Hellas Verona, al che ho pensato di dedicargli qualcosa con lo scudetto della sua squadra.

Victoria sponge al cioccolato e crema bianca tipo Kinder fetta al latte, con copertura e decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale. Non perché l'ho fatta io, ma era veramente buona e bella... ci è quasi dispiaciuto tagliarla. La scritta "Auguri"  al centro si è un po' rovinata a causa del viaggio (devo attrezzarmi meglio per il trasporto).


Per Franca, invece, ho fatto un semplice pan di Spagna con crema pasticcera (entrambe le ricette di Montersino), copertura in panna montata e scritte in pdz. Buona anche questa, ma la prima è molto meglio.

Mi sono proprio divertita a fare queste 2 torte.
Per la settimana prossima dovrò realizzarne un'altra con soggetto calcistico un po' più complesso, speriamo bene....

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...