domenica 24 aprile 2011

L'orgoglio italiano

Torta a sorpresa per il nostro uomo-freezer, ovvero Mirko, il fratello di mio cognato. Lavora nel supermercato dove faccio la spesa e lo trovo sempre a sistemare il reparto dei surgelati. E' un fan sfegatato della Ferrari, tanto da seguirla in tv a qualsiasi ora del giorno e della notte (ma chi glielo fà fare?). Perciò non poteva non esserci una torta dedicata alla rossa più famosa del mondo e al suo simbolo. 

 E' uno sponge bianco aromatizzato al caffé con crema al mascarspone, tipo tiramisù: molto godurioso! Era la prima volta che facevo un abbinamento di questo tipo e devo dire che mi è piaciuto molto.

Ho ricoperto lo sponge con la pdz rossa, il contorno è pdz a scacchi bianchi e neri (credo che sia evidente) per ricordare la bandiera che annuncia il vincitore (sperando che sia la nostra italianaa) e per il cavallino ho tagliato la sagoma della stampa di carta e ho seguito i contorni con il coltellino sulla pdz. Le ombreggiature sono fatte con il colore in polvere argento mischiato a poche gocce di alcool.


Mi hanno detto che Mirko era su di giri, non voleva tagliarla e ha fatto un centinaio di foto. Il brutto di questo lavoro è che non vedi quasi mai le reazioni delle persone. Peccato!
 
Non è perfetta, ma sono pienamente soddisfatta del mio lavoro.
Bene, vista la festa, faccio i miei migliori auguri di buona Pasqua, anche se ormai il giorno è già passato.

Stay tuned,
               Anto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...