martedì 12 luglio 2011

Ceres? C'è!

Per combattere la canicola di questi giorni, non c'è niente di meglio che una fresca birra. Io adoro le rosse e quelle dai gusti fruttati. Perché non metterla su una torta? La torta di questa settimana calza proprio a pennello. E' stato il compleanno dell'oste e la sua bionda preferita è la Ceres. Quindi, per ottenere una buona copia, ci vuole il modello originale a cui ispirarsi.
Bottiglia alla mano, comincio a studiarla e decido che oltre alla confezione, farò un boccale pieno con tanto di schiuma.


L'etichetta mi ha dato molto da fare, c'erano tanti piccoli dettagli e, non avendo ancora alcuni colori, mi risulta difficile riprodurne alcuni in particolare. Ho voluto metterci alcuni particolare come la scritta Ceres, la tipica carta in alluminio stropicciata e bianca sul collo e la birra che fuoriesce dalla bottiglia (dalle foto non si nota molto, ma l'effetto è quello del liquido che fuoriesce, và nel boccale e diventa schiuma fino a traboccare.
 
E' stato divertente! La base era uno sponge all'arancia ripieno di chantilly all'arancia e pezzi di fragole. Dimenticavo di dire che la torta era una sopresa della Manu, quindi il nostro Paolo non sapeva nulla del soggetto. Spero che gli sia piaciuta...

A presto con nuove pasticciate!
Stay tuned!
                Anto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...