lunedì 1 agosto 2011

Il post più cliccato.

Che ci crediate o no, il post più visitato tra quelli che ho scritto è quello sulla torta di Robertino. Come diceva una pubblicità di qualche anno fa "La patata tira!". 
Per restare in tema, sabato sera mi chiama Christian che ha bisogno di una torta simile (me ne aveva già parlato un po' di tempo fa, ma non sapevo per quando l'avrebbe voluta).... per oggi! PANICO!!! Non avevo nessun ingrediente in casa perché avevo usato tutto per la torta Hellas. Erano già le 19 e i negozi stavano per chiudere. CALMA! Calma e sangue freddo: chiamo mia suocera (santa donna), che abita vicino a un supermercato e le dico cosa mi serve. Per fortuna ieri avevo metà giornata libera e sono riuscita a fare tutta la torta.
La richiesta era quella di una torta per un 40enne, milanista (purtroppo) ed estimatore del periodo fascista. Perciò, il décolleté della figura deve essere per forza bianco, con reggiseno nero e qualcosa che ricordi il fascio, magari un ciondolo. Che torta sia!



Mi sembra che sia tutto da richiesta. In più ho fatto un fiocchetto sul reggiseno per dargli movimento e la scritta "Buon compleanno 40" come un tatuaggio. Come inserire il fascio? Un ciondolo fatto in pasta di zucchero, colorato con l'argento e un po' antichizzato col nero. Devo dire che è il pezzo che preferisco della torta... Veramente fantastico! La collanina è realizzata con confettini argentati commestibili. E poi ho messo un piercing sul capezzolo perché mi ero dimenticata nell'altra torta tette.


Ho fatto un po' di errori, ma per fortuna nelle foto non si vedono, perciò non ve ne parlo neanche.
Più che altro, spero che sia piaciuta. Ah, il ripieno è ganache al cioccolato con mandorle. 

Per ora è tutto, alla prossima pasticciata!

                                                     Anto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...