giovedì 25 agosto 2011

La colazione dei campioni.

"La colazione è il pasto più importante della giornata". Quante volte l'avete sentito? Io tante. Ed è per questo che di solito mangio quello che mi capita. Ma l'altro giorno ho deciso di fare qualcosa di diverso. 
Avevo molte molte uova da smaltire e una gran voglia di pasticciare senza sperimentare. Quindi la scelta è caduta su un normalissimo plumcake al cacao. Quello del Maestro Montersino è veramente buonissimo, così morbido, non troppo dolce e molto profumato. Mmmmmhhhhh! E poi è semplicissimo da fare.

In poco più di mezz'ora avevo un profumo buonissimo che girava per la casa: cacao, vaniglia e burro solleticavano le mie papille gustative. In più il plumcake bicolore è uno di quei dolci un po' a sorpresa perché non saprai come verrà fuori finché non l'avrai tagliato. Ogni plumcake ha l'interno diverso, non ne esistono 2 uguali... come i fiocchi di neve o le impronte digitali. Fantastico!
Le foto non sono venute molto bene perché le ho fatte col cellulare, abbiate pazienza! 

 Dopo il raffreddamente (anche se con questo caldo è difficile parlare di freddo), l'ho avvolto nella pellicola. Beh, l'ho fatto lunedì e a oggi è ancora morbidissimo, anche se già normalmente resta soffice per 3-4 giorni. Lo mangio a colazione ed è buonissimo nel caffelatte :Q____
 Troppo buono....

Per ora è tutto, vi rimando alla prossima pasticciata.

                               Anto. 

1 commento:

  1. Ciao Anto, grazie per essere passata dal mio blog.... un po' in ritardo ma eccomi qua ^___^, questo dolce è delizioso lo preparo sempre per i miei bimbi, a presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...