lunedì 29 agosto 2011

Montersino a Montorio

Avete presente quelle situazioni in cui ti trovi non bene, ma benissimo? Gente, cibo, musica, panorama e tante risate... che dire, belle situazioni. A me è successo sabato scorso. I nostri amici Michele e Letizia hanno organizzato una bellissima festa a casa loro. Cosa si festeggiava? Il 27! Era la seconda edizione della festa del 27: ci deve essere un motivo per fare festa? Loro hanno deciso per una data.


Dicevo, bellissima terrazza a Montorio (un paese sulle colline orientali veronesi) che affaccia sulle suddette, aria fresca e bella compagnia. Come al solito non riesco a presentarmi a casa delle persone a mani vuote. Ho provato un dolcetto nuovo (chiamiamolo dolcetto). 
E' una torta di Luca Montersino (un nome, una garanzia), chiamata Diabella, composta da pan di spagna al cioccolato, bavarese al cioccolato bianco e nocciole e un ripieno di ganache al cioccolato cremoso. Goduuriooooosoooo!!!! ^_^
 Il nome del dolce è dovuto al fatto che nella ricetta  e nel cioccolato non c'è zucchero. Al posto di questo si usa il maltitolo. Parolone! Il maltitolo è un dolcificante e rispetto allo zucchero viene assorbito diveramente dall'organismo. In pratica, apporta meno glucosio nel sangue ed è adatto sia per persone obese che per diabetici. Ovviamente queste sono informazioni che vanno prese con le pinze perché ogni persona ha le proprie esigenze.
Ho dimenticato di fare le foto :P però alla festa il padrone di casa ne ha fatte qualche migliaio, tra cui anche un paio con la mia torta. Non si vede bene la torta, ma con fantasia potrebbe rendere.


Come al solito, il dolce non è particolarmente difficile, ma è composto di diversi passaggi e molti ingredienti. Sono ancora in estasi per la bontà... chi non prova, non può capire. 

Grazie ancora a Michele e Letizia per l'ospitalità, senza dimenticarci della dolcissima Cecilia, la bimba di Leti.

Alla prossima pasticciata, 

                                    Anto.

2 commenti:

  1. Grazie a te Antonella! Chi ha provato la tua torta in effetti sta ancora facendo "mmm..." era strabuona! Bravissima e gentilissima come sempre! A presto e complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Leti! E' stato un piacere fare una torta per voi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...