domenica 24 maggio 2015

Applicazioni della pasta brioche

Come tutti i bambini, anche il mio Leo non mangia i dolci che prepara la mamma. Ahimè!
Ho dovuto ingegnarmi per trovare qualcosa di divertente e diverso dalle solite cose. Ho preso spunto dalle classiche merendine a forma circolare con il cioccolato dentro.


 
Avevo dei pirottini da muffin che mi aspettavano da un po' in dispensa e le ho usate per tenere la forma. In pratica ho fatto la pasta brioche, per l'ultima lievitazione l'ho stesa a rettangolo molto sottile, ho spalmato uno strato di cioccolata spalmabile alla nocciola e arrotolata. Ho tagliato dei dischi da 2 cm di spessore e posizionati nei pirottini. Una volta lievitate le girelle, le ho spennellate con una miscela di tuorlo e panna e infornate.
 
Ho pensato anche a noi e alle nostre colazioni. Ho fatto delle trecce da mangiare alla domenica.

Alla prossima pasticciata.
 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...